Visualizzazione post con etichetta Ricette. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Ricette. Mostra tutti i post

27 luglio 2013

Auguri Amore

Ieri è stato il compleanno del mio ragazzo e ho pensato di fargli torta, rustici e festa con le mie manine :)
il risultato della torta è questo:
 
 dei maialini che sguazzano nel fango nutelloso :P
uno nuota, l'altro si riposa e altri 2 tuffati dentro coi culetto fuori XD
 
 qui sembra che le candele prendano fuoco ma è solo una foto venuta strana :P
 
L'interno della torta l'ho farcito con uno strato di crema bianca e uno di nutella..una bomba di calorie, un pò pesante ma buonissima :)
purtroppo come un'idiota non ho fatto foto ai rustici, ma vi assicuro che sono stati divorati :)
perdonate le foto pessime ma andavo di fretta :D
Ancora auguri tesoro mio :*

 
a prestooo bimbee
 

25 febbraio 2013

Rotelle di lasagne

Oggi ho rifatto una ricetta vista in tv che pensavo non potessere essere di mio gradimento, dato che non mi piacciono le verdure/ortaggi..
mi sono dovuta ricredere, perchè questa ricetta è davvero alla portata di tutti e mette daccordo grandi e piccini :P
 
ROTELLE DI LASAGNE CON ZUCCHINE E PROSCIUTTO COTTO
 
L'originale prevedeva la mortadella ma (tra le tante cose) non mi piace neanche quella XD
e quindi l'ho sostituita volentieri con il prosciutto cotto, e devo dire che il risultato è migliore..almeno per il gusto di tutta la mia famiglia..il piatto risulta infatti, più leggero e delicato con il cotto..
Allora, le dosi non so darvele perchè mi sono regolata a occhio, però è veramente semplice..
Ho lavato e tagliatto a striscioline le zucchine e le ho fatte appassire (si dice così?!) con la cipolla (non intera, un pochetto!) e un filo d'olio. 
Nel frattempo ho steso 2 fogli di pasta (quella fresca, quindi più larga) uno accanto all'altro, un pò sovrapposti e c'ho adagiato le fette di prosciutto.
Ho messo la ricotta in una ciotola e ho incorporato le zucchine, amalgamandole (chi vuole ci mette anche il pepe...io no XD), poi ho "spalmato" il tutto sopra il prosciutto.
Ho tagliato a dadini la scamorza fresca mettendola qua e là sulla "crema" di zucchine e ricotta, poi ho arrotolato la pasta su se stessa formando un cilindro e ho tagliato a fettine grosse, circa 2 dita XD
Poi ho adagiato le fettine in una teglia con poco olio, le ho cosparse di parmigiano e ho infornato a 200° per circa 15/20 minuti..risultato OTTIMO!
Provare per credere :)
 
Prima di infornare:
 
Appena sfornate, pronte per essere pappate:
 
Fatemi sapere se le provate e se vi sono piaciute :)
cmq non essendo una cuoca/chef e neanche food-blogger, chiedo scusa per la pessima presentazione della ricetta :D
A presto
 



29 gennaio 2013

Cupcakes

Ecco qui, finalmente i miei primi cupcakes :)
come primo esperimento, mi sono "buttata" su un preparato preso a Reggio nel quale erano inclusi gli zuccherini colorati, i pirottini (troppo carini, lilla con pois bianchi) e ovviamente il preparato di farina, zucchero e chissà cos'altro ;P
io ho aggiunto uova e burro..
Per la crema, ho optato x una "crema" alla nutella al posto della tipica frosting che per quanto mi riguanda è veramente troppo pesante ^.^
si lo so, così non sono i VERI cupcakes, ma chissene... :D
Eccone uno per voi:
 
il cucchiaino mi è servito solo per la foto XD
li ho mangiati a morsi :P
Buonissimiiiiiiiiiiiii..
Di sicuro i prossimi saranno senza l'ausilio del preparato :)
baci a presto