Visualizzazione post con etichetta Dolci. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Dolci. Mostra tutti i post

27 luglio 2013

Auguri Amore

Ieri è stato il compleanno del mio ragazzo e ho pensato di fargli torta, rustici e festa con le mie manine :)
il risultato della torta è questo:
 
 dei maialini che sguazzano nel fango nutelloso :P
uno nuota, l'altro si riposa e altri 2 tuffati dentro coi culetto fuori XD
 
 qui sembra che le candele prendano fuoco ma è solo una foto venuta strana :P
 
L'interno della torta l'ho farcito con uno strato di crema bianca e uno di nutella..una bomba di calorie, un pò pesante ma buonissima :)
purtroppo come un'idiota non ho fatto foto ai rustici, ma vi assicuro che sono stati divorati :)
perdonate le foto pessime ma andavo di fretta :D
Ancora auguri tesoro mio :*

 
a prestooo bimbee
 

29 gennaio 2013

Cupcakes

Ecco qui, finalmente i miei primi cupcakes :)
come primo esperimento, mi sono "buttata" su un preparato preso a Reggio nel quale erano inclusi gli zuccherini colorati, i pirottini (troppo carini, lilla con pois bianchi) e ovviamente il preparato di farina, zucchero e chissà cos'altro ;P
io ho aggiunto uova e burro..
Per la crema, ho optato x una "crema" alla nutella al posto della tipica frosting che per quanto mi riguanda è veramente troppo pesante ^.^
si lo so, così non sono i VERI cupcakes, ma chissene... :D
Eccone uno per voi:
 
il cucchiaino mi è servito solo per la foto XD
li ho mangiati a morsi :P
Buonissimiiiiiiiiiiiii..
Di sicuro i prossimi saranno senza l'ausilio del preparato :)
baci a presto


21 gennaio 2013

Nuova dolce tentazione

Ormai lo so, sono completamente andata in fissa per i cupcakes (ma dico, come si fa a resistergliii)
 
e i macaron (andrei oggi stesso a mangiarli a Parigi se ne avessi l'opportunità)
 
 ma da poco ho scoperto quello che (in teoria) li "abbraccia" entrambi..
i WHOOPIES!!!!!
 
Una morbida crema tra due dischetti di soffice biscotto..una delizia per il palato che potrebbe soffiare il primo posto ai Cupcakes *.*
ahahah, scherzo ovviamente..i cupcakes sono i cupcakes :) e i macaron sono sempre lì, alle loro costole :P quindi miei cari whoopies, state buoni al 3° posto..che male non è :)
Ho già puntato gli occhi (e non soloo) sul coloratissimo libro di ricette esclusive dei whoopies..ora aspetto solo che sia mio O:-)
intanto vi mostro la copertina:
 
Li avete mai fattii? vi solletica l'idea di provarli?
fatemi saperee :)